da 01/12/21 a 12/12/21

Teatro India – Teatro di Roma

Roberto Rustioni si confronta con il mondo della commedia e del vaudeville in una riscrittura libera e vitale da Eugène Labiche, maestro nella costruzione di equivoci ed intrecci vorticosi e irresistibili che trascinano i personaggi in situazioni sempre più deliranti. Uno spettacolo che restituisce il volto più ridicolo e assurdo della condizione umana. Equivoci e intrecci vorticosi trascinano i personaggi in situazioni sempre più deliranti, restituendo il volto ridicolo e assurdo della condizione umana. Vaudeville! è uno spettacolo dall’apparato scenico semplice ma in continua trasformazione, che rilegge Labiche in una chiave contemporanea. Parte centrale del progetto è il lavoro con gli/le interpreti: i/le cinque comedians si trasformano ed incarnano perfettamente diversi personaggi con spirito camaleontico, perdendosi totalmente nell’improvvisazione.
Una commedia che non è solo intrattenimento, ma catarsi, che ci regala una prospettiva liberatoria su quel bizzarro evento che chiamiamo la nostra vita.

Ideazione, drammaturgia e regia Roberto Rustioni
Dramaturga Chiara Boscaro
Interpreti Francesca Astrei, Luca Carbone, Loris Fabiani, Paolo Faroni, Laura Pozone

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?