Fino al 2 febbraio 2020
La grande mostra monografica dedicata al celebre ebanista, fonditore e orafo italiano.

La Galleria Borghese, che già custodisce  alcuni celebri capolavori di Luigi Valadier (1726-1785), come l’Erma di Bacco e la coppia di Tavoli dodecagonali, sintetizza in questa mostra monografica lo straordinario successo che Valadier ebbe a metà Settecento, esaltando l’originalità e l’impronta internazionale della sua produzione.

I prestiti spaziano dalle grandi lampade d’argento per il santuario di Santiago di Compostela, al San Giovanni Battista del Battistero Lateranense, per la prima volta visibili fuori della loro collocazione originale.

Una importante sezione sarà dedicata anche ai disegni, strumento fondamentale per comprendere l’evolversi del procedimento creativo del maestro e ai luoghi romani di Valadier, come la casa studio a via del Babuino, chiese, palazzi e ambienti accuratamente descritti attraverso totem multimediali.

GALLERIA BORGHESE. Piazzale del Museo Borghese. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0632810 (prenotazione obbligatoria). Orario: da martedì a domenica 9-19, giovedì 9-21. Ingresso: Museo+Mostre intero €15, ridotto cittadini UE 18-25 anni €4.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?