TEATRO COSTANZI. Piazza Beniamino Gigli, 1. Per informazioni: Tel. 064817003.

Spettacoli in programma questo mese:

  • 1, 2, 3 e 4 ottobre ore 19.30, 5 ottobre ore 18 e 6 ottobre ore 16.30 al Teatro Costanzi: “Don Giovanni”. Musica Wolfgang Amadeus Mozart. Dramma giocoso in due atti. Libretto di Lorenzo Da Ponte. Direttore Jérémie Rhorer. Regia Graham Vick.
    Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Nuovo allestimento con sovratitoli in italiano e inglese.
  • 15, 16, 17 e 18 ottobre ore 20, 19 ottobre ore 15 e ore 20, 20 ottobre ore 16.30 al Teatro Costanzi: “Don Chisciotte”. Musica Ludwig Minkus. Balletto in tre atti dal romanzo di Miguel de Cervantes Don Chisciotte della Mancia. Direttore David Garforth. Coreografia Laurent Hilaire ispirata alla versione originale di Mikhail Baryshnikov per l’American Ballet Theatre da Marius Petipa e Alexander Gorsky.
    Orchestra e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Con la partecipazione degli Allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. Allestimento del Teatro dell’Opera di Roma.
  • 28 ottobre ore 20 al Teatro Costanzi: Lezioni di Opera su “Idomeneo, re di Creta”. Affidate a Giovanni Bietti, uno dei più apprezzati divulgatori italiani, notissima voce radiofonica (è uno dei conduttori delle Lezioni di Musica su Rai-RadioTre), le Lezioni di Opera prendono in esame i brani in programma nel cartellone del Teatro dell’Opera: di ogni singola opera si illustrano il contesto e i contenuti musicali e drammatici in modo da permettere a chiunque, dall’appassionato al neofita, di godersi la rappresentazione apprezzandone ogni sfumatura.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?