TEATRO COSTANZI. Piazza Beniamino Gigli, 1. Per informazioni: Tel. 064817003.

Spettacoli in programma questo mese:

  • 1 giugno ore 18 al Teatro Costanzi: “L’angelo di fuoco”. Musica Sergej Prokof’ev. Opera in cinque atti e sette quadri. Libretto del compositore da un romanzo di Valerij Brjusov. Prima rappresentazione Parigi, Théâtre des Champs-Elysées, 25 novembre 1954. Direttore Alejo Pérez. Regia Emma Dante. Maestro del Coro Roberto Gabbiani. Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Nuovo allestimento in lingua originale con sovratitoli in italiano e inglese.
  • 8, 11, 12 giugno ore 20, 9 giugno ore 16.30, 13 giugno ore 18 al Teatro Costanzi: “La Cenerentola”. Musica Gioachino Rossini. Dramma giocoso in due atti. Libretto di Jacopo Ferretti basato sul libretto francese di Etienne per Cendrillon di Isoaurd. Prima rappresentazione Roma, Teatro Valle, 25 gennaio 1817. Direttore Stefano Montanari. Regia Emma Dante. Maestro del Coro Roberto Gabbiani. Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Allestimento Teatro dell’Opera di Roma. Con sovratitoli in italiano e inglese.
  • 3 giugno ore 20 al Teatro Costanzi: Lezioni di Opera suLa Cenerentola”. Affidate a Giovanni Bietti, uno dei più apprezzati divulgatori italiani, notissima voce radiofonica (è uno dei conduttori delle Lezioni di Musica su Rai-RadioTre), le Lezioni di Opera prendono in esame i brani in programma nel cartellone del Teatro dell’Opera: di ogni singola opera si illustrano il contesto e i contenuti musicali e drammatici in modo da permettere a chiunque, dall’appassionato al neofita, di godersi la rappresentazione apprezzandone ogni sfumatura.
  • 18, 19, 20, 21, 25, 26 giugno ore 20, 22 giugno ore 18, 23 giugno ore 16.30 al Teatro Costanzi: “Tosca”. Musica Giacomo Puccini. Melodramma in tre atti. Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Tratto dal dramma omonimo di Victorien Sardou. Prima rappresentazione Roma, Teatro Costanzi, 15 gennaio 1900. Direttore Jordi Bernàcer. Regia Alessandro Talevi. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.
    Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma con la partecipazione della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma. Allestimento Teatro dell’Opera di Roma con sovratitoli in italiano e inglese.
  • 11 e 12 giugno ore 21 alle Terme di Caracalla (via delle Terme di Caracalla): “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”. Il cantautore romano sale sul palcoscenico delle antiche Terme in una veste inedita, per la prima volta accompagnato da una grande orchestra per presentare i suoi più grandi successi in chiave sinfonica.
  • 15, 16, 18, 19, 21, 22, 23 giugno ore 21 alle Terme di Caracalla (via delle Terme di Caracalla): “Ennio Morricone”. Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in questi concerti straordinari, che sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour che ha visto registrare numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018. Ultima serie di un lungo e prezioso tour che segna il 60° anniversario della carriera del grande compositore e direttore d’orchestra.
  • 26 giugno ore 21 alle Terme di Caracalla (via delle Terme di Caracalla): “The Tokyo Ballet”.
    – LA BAYADÈRE “Il Regno delle Ombre”. Produzione ideata e diretta da Natalia Makarova. Musica Leon Minkus. Coreografia Natalia Makarova da Marius Petipa.
    – TAM-TAM et PERCUSSION. Musica Jean-Pierre Drouet / Pierre Cheriza. Coreografia Felix Blaska.
    –  LE SACRE DU PRINTEMPS. Musica Igor Stravinskij. Coreografia Maurice Béjart.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?