Benvenuti a Roma al principio della stagione che probabilmente più di tutte ne esalta la bellezza ed il fascino: la primavera.

Non è solo questione di lunghezza e luminosità dei tramonti, di dolcezza del clima o di profumo di fiori e natura nelle nostre tante ville pubbliche: a farla diventare il momento per visitare la città eterna concorre anche il dato che la primavera, ed in particolare il mese di aprile, segna sempre l’inizio di una serie di grandi eventi all’aria aperta grazie ai quali Roma diventa polo d’attrazione in Italia e nel mondo. E questo aprile 2019 non costituisce eccezione alla regola, visto che ci regala due imperdibili appuntamenti: la Maratona Internazionale e il GP di Formula E. Correre a Roma è un’esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita. Questa volta nei 42 km della Maratona in programma il 7 aprile il Colosseo torna ad essere protagonista con partenza e arrivo fissate in via dei Fori Imperiali, ma lo spettacolo comincia subito con via Cristoforo Colombo, per poi proseguire su viale Ostiense, il Lungotevere e via della Conciliazione con vista su San Pietro. Infine, dopo il quartiere Prati, si torna sul Lungotevere e dal 34° chilometro al traguardo ecco la parte più emozionante: il centro storico della Città Eterna. Ma anche guardar correre le auto, qui, significa assistere a uno show, che quest’anno andrà nuovamente in scena sul circuito cittadino dell’Eur dove il 13 aprile si sfideranno i bolidi a impatto zero della Formula E, mentre il quartiere si arricchirà per l’occasione di un’area intrattenimento e un grande concerto pubblico coinvolgerà giovani e meno giovani. Insomma, la città riparte a tutta velocità ed i suoi alberghi sono come sempre pronti ad accogliere e far sentire a casa chiunque vorrà visitarla.

Allora grazie per aver scelto ancora una volta Roma e buona permanenza a tutti.

Giuseppe Roscioli

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?