PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO. Palatino e Foro Romano. Orario: 9-18.30. Ingresso: intero €16, ridotto €13.50. Il biglietto, valido 1 giorno, consente un solo ingresso al Colosseo e un solo ingresso al Foro Romano-Palatino. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0639967700.

Il Parco archeologico del Colosseo avvia la sperimentazione di un nuovo biglietto integrato per visitare Colosseo, Foro Romano e Palatino cui si aggiungono altri sette luoghi unici: Criptoportico neroniano, Museo Palatino, Casa di Augusto, Casa di Livia, Aula Isiaca con la Loggia Mattei, Tempio di Romolo, Santa Maria Antiqua con l’Oratorio dei Quaranta Martiri e la Rampa di Domiziano.

Foro Romano-Palatino SUPER, che nasce dall’acronimo Seven Unique Places to Experience in Rome, è un biglietto che si affianca a quello ordinario e che svela ai visitatori la meraviglia di luoghi finora accessibili solo con visita guidata o in occasione di mostre temporanee, come Santa Maria Antiqua e il Tempio di Romolo. Per la prima volta, inoltre, viene aperta al pubblico La Loggia Mattei con l’Aula Isiaca e, le case di Augusto e di Livia, riaprono con nuovi apparati multimediali che svelano tutti i segreti delle straordinarie decorazioni e degli schemi pittorici.

Il percorso di visita arricchito da videoproiezioni, lightmapping, nuovi supporti divulgativi e affascinanti narrazioni virtuali, è libero: al visitatore che acquista il biglietto speciale viene fornita una mappa dell’area archeologica, su cui sono indicati i sette luoghi, i loro orari e i giorni di apertura. L’accesso al Museo Palatino e al Criptoportico neroniano, che introducono e completano l’articolata narrazione di questi luoghi unici al mondo, è consentito a tutti i possessori del nuovo biglietto mentre, per gli altri siti, l’ingresso è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?