EX DOGANA. Via dello Scalo San Lorenzo, 10. Per informazioni: Tel. 3343849185. www.exdogana.com. Orario: dal martedì alla domenica spettacoli dalle ore 11 alle ore 17. Lunedì chiuso. Ingresso: intero €12, ridotto €7. Speciali riduzioni gruppi e famiglie.

Un teatro astronomico con una cupola di ben 12 metri di diametro consente agli spettatori non solo di ammirare una perfetta proiezione del cielo stellato, ma di viaggiare tra gli astri, aprirsi a nuove esplorazioni e contaminazioni godendo di ipnotici percorsi fra le creazioni della video arte.

RomaPlanetario, la nuova struttura che prende il nome dall’asteroide scoperto e dedicato alla storica struttura capitolina, ha l’obiettivo di conservare la storia e l’identità di questo ambizioso progetto romano. La Casa della scienza è all’Ex Dogana di San Lorenzo in una struttura che garantisce un’ampia offerta culturale e una tecnologia molto avanzata.
Il programma, promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale, con la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e i servizi tecnico scientifici di Zètema Progetto Cultura, è finalizzato alla divulgazione scientifica e alla conoscenza dell’universo, utilizzando le più recenti e sofisticate tecnologie digitali per offrire al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza audiovisiva unica e multisensoriale. La struttura è realizzata da MondoMostre Skira e si connota per essere un ambiente flessibile e versatile, adatto a grandi e piccoli per avvicinare tutti alla scienza, attraverso eventi finalizzati alla divulgazione astronomica: lezioni, talk, proiezioni fulldome, documentari, video, conferenze e osservazioni del cielo guidate dagli astronomi.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?