da 22/08/22 a 27/08/22

Rione Roma Tour Festival – la città aliena
Un progetto di Bluecheese Project

Rione Roma è un progetto di rigenerazione urbana creato per stimolare connessioni tra il territorio e le sue risorse umane; nella declinazione di Festival dà voce a nuove narrazioni e sguardi inusuali, creativi.

La tematica di questa quarta edizione è La città aliena: in programma tour alla scoperta di tanti elementi che da stranieri, alieni, si sono così ben integrati da essere ritenuti da sempre parte del nostro ambiente. La cultura vive in un inarrestabile processo espansivo. Si propone quindi l’esplorazione di quegli intrecci e innesti tra ambiente, arte e persone che sono stati in grado di avviare processi di rigenerazione urbana.

I tour di Rione Roma sono delle esplorazioni urbane – a piedi, in skateboard, in bicicletta e in notturna – con tante guide d’eccezione, tra residenti, sportivi, esperti d’arte e artisti, per sentirsi villeggianti nella propria città nel mese di agosto.

Il progetto è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.

Il programma potrebbe subire variazioni

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?