da 21/07/21 a 10/09/21

ParcoMilvio

ParcoMilvio: musica, teatro, cinema e natura nel cuore di Roma

Dal 21 giugno al 10 settembre la seconda edizione di ParcoMilvio porta a Roma incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.

Dal 25 giugno ParcoMilvio ospita la rassegna di teatro, musica ed arti visive PalcoMilvio nella quale sono previsti spettacoli, arti espressive, arti visive e grandi artisti come Alessandro Haber in Haber & Bukowski. Haber legge, interpreta e vive, Charles Bukowski; lo fa fondendo il proprio cognome con quello dello scrittore americano in Haberowski.

Una magica unione tra natura, incontri e dialoghi prende vita sempre dal 25 giugno con la rassegna ParcoMilvio Green Fest, che vede la partecipazione di personaggi e green influencer come Teresa Agovino, Franco Borgogno e Eleonora Polo che affrontano temi come il turismo sostenibile o il cambiamento climatico.

Il 4 luglio è il turno dell’Orchestra Roma Sinfonietta – Itinerari musicali, grandi maestri della musica classica, anche legata al grande cinema, si esibiscono a ParcoMilvio lungo le rive del Tevere dell’estate capitolina, nella nuova cornice verde del Parco urbano di Roma. Ad aprire la rassegna di musica classica è Riccardo Ascani con Roberto Ippolito con Locura de guitarras, un pellegrinaggio musicale gitano attraverso il virtuosismo ed il ritmo delle chitarre flamenco jazz.

Giovedì 8 e venerdì 9 luglio Luciano Melchionna con Dignità Autonome di Prostituzione Hope Edition arriva a ParcoMilvio. Un evento unico costruito ad hoc per il luogo, che vede coinvolti molti dei protagonisti delle ultime fortunate edizioni dell’originale format.

Il grande cinema sbarca a ParcoMilvio il 13 luglio con la rassegna cinematografica Nuovo Cinema Milvio, direzione artistica a cura di Stefano Sabelli (Teatri Molisani), nella quale sono previste proiezioni delle più importanti pellicole, film e documentari, anche di recente uscita, ed incontri con i protagonisti del magico mondo del cinema e dello sport. La rassegna Nuovo Cinema Milvio ha vinto il bando Estate Romana del Comune di Roma.

Il 27 luglio è la volta di Elio Germano con The Italian Baba, l’India in realtà virtuale. Un viaggio a 360° che parla di vite vissute e ancora da esplorare alla ricerca di sé stessi attraverso le parole del testo A Piedi Nudi sulla Terra di Folco Terzani, di cui Elio Germano si fa voce narrante. Con The Italian Baba, vediamo ancora una volta come la realtà virtuale possa essere lo strumento che ci permette di assaporare e vedere luoghi con i nostri occhi e allo stesso tempo con gli occhi di qualcuno che non siamo noi.

Insieme agli artisti e agli spettatori una platea naturale e vivente accoglie ogni singolo evento: 200 piante distribuite sugli spalti, assistono anche loro agli spettacoli, costituendo una cornice unica di un teatro immerse nella natura e nell’arte.

Non mancano gli eventi legati al benessere con una serie di appuntamenti quotidiani di yoga nel verde organizzati da Ryoga e di allenamenti Streetgym.

Ulteriori appuntamenti verranno confermati nelle prossime settimane
Il programma potrebbe subire variazioni

©2021 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?