da 11/12/21 a 18/12/21

XXVII Edizione OPENARTMARKET
L’arte tra promozione culturale e mercato

a cura di Antonietta Campilongo

Openartmarket. Un’ esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si propongono, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro. Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket.
Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

ARTISTI IN MOSTRA
Rossana Bartolozzi, Elena Bonuglia, Antonella Catini, Ilaria Conti, Silvano Corno, Silvano Debernardi, L. de Marquevic, Walter Karuc, Valentina Lo Faro, Eleonora Lucchini, Gaia Pagani, Veronika Palkovics, Enrico Porcaro, Loredana Salzano, Andrea Sterpa, Carlo Tirelli, Carmelo Tommasini, Tommaso Vitale, Zak Fett.

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?