Via Guido Reni, 4A. Per informazioni: Tel. 063201954. Orario: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica 11-19; sabato 11-22 (la biglietteria chiude un’ora prima). Ingresso: intero €12, ridotto €9.

GIO PONTI. AMARE L’ARCHITETTURA
Fino al 13 aprile
Architetto, designer, art director, scrittore, poeta, critico, artista integrale a 360 gradi, Gio Ponti è stato oggetto di una letteratura storico-critica e di una produzione espositiva difficili da eguagliare.
A quarant’anni dalla sua scomparsa, il MAXXI dedica all’artista una grande retrospettiva, a cura di Maristella Casciato, Fulvio Irace con Margherita Guccione, Salvatore Licitra, Francesca Zanella, che ne studia la poliedrica attività partendo proprio dal racconto della sua architettura.

ALTAN. PIMPA, CIPPUTI E ALTRI PENSATORI
Fino al 13 aprile – Extra MAXXI
Tutto il mondo di Altan raccontato in questa mostra, a cura di Anne Palopoli e Luca Raffaelli, attraverso disegni originali, poster, illustrazioni, quadri, schizzi, tavole, libri e filmati.

AT HOME. PROGETTI PER L’ABITARE CONTEMPORANEO
Fino al 22 marzo 2020
ll nuovo allestimento della collezione di architettura del Museo, a cura di Margherita Guccione e Pippo Ciorra, racconta l’evoluzione del concetto di abitare dal dopoguerra a oggi, analizzato attraverso le opere dei grandi maestri del Novecento e delle nuove figure emergenti del panorama architettonico internazionale.

©2020 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?