Via Guido Reni, 4A. Per informazioni: Tel. 063201954. Orario: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica 11-19; sabato 11-22 (la biglietteria chiude un’ora prima). Ingresso: intero €12, ridotto €9.

ZEROCALCARE
Fino al 10 marzo
La prima mostra personale dedicata al fenomeno del fumetto italiano
Michele Rech, in arte Zerocalcare, è protagonista di una grande mostra realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi, a cura di Giulia Ferracci e in collaborazione con Silvia Barbagallo.
Sono tre i nuclei tematici – Pop e Tribù, Resistenza e Politica, Non-Reportage – che ripercorrono tutti gli anni del lavoro dell’artista da sempre legato alla scena underground, portavoce della generazione anni ‘90, cresciuta tra precariato e web, tra il G8 di Genova e le serie tv.
In mostra al pubblico poster, un’ampia selezione di illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi e una lavoro site specific disegnato dall’artista per l’occasione.

PAOLO PELLEGRIN. UN’ANTOLOGIA
Fino al 10 marzo
Oltre 200 scatti per scoprire il percorso creativo e i temi che animano la ricerca del grande fotografo.
Vincitore di dieci edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, l’opera di Pellegrin è approfondita in questa mostra, a cura di Germano Celant, attraverso due grandi sezioni: la prima dedicata all’essere umano, la seconda focalizzata sulla sua visione della natura, mostrandone le vicende intense e sofferenti.
Contestualmente alla progettazione e organizzazione della mostra, il MAXXI ha richiesto al fotografo di realizzare un lavoro dedicato a L’Aquila e alla sua ricostruzione.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?