da 08/10/21 a 23/10/21

Edarcom Europa Galleria d’Arte Contemporanea

Mariarosaria Stigliano torna ad esporre alla galleria Edarcom Europa una selezione di opere con cui intende ripercorrere la produzione pittorica degli ultimi dieci anni. A un importante nucleo di dipinti realizzati recentemente, vengono quindi affiancati alcuni lavori che permettono ai visitatori di conoscere le diverse fasi evolutive del suo linguaggio. Nel sentiero tracciato, l’artista non ha mai perso i suoi punti di riferimento: paesaggi urbani avvolti nelle luci della notte e i non luoghi di un’intima riflessione legata alla memoria e alla sfera del sogno. Se nelle prime opere domina il dialogo tra il nero delle grafiti e le fredde tinte bianche e verdi di un filtro estraniante, ciò che appare invece in continuo divenire è la costante conquista della felice consapevolezza di un’ampia tavolozza di nuove luci e colori caldi.

Mariarosaria Stigliano, nonostante la ancor breve carriera espositiva, può vantare già un numero consistente di mostre dedicate al suo lavoro in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero, in Germania, Israele, Colombia, Cina e Turchia.

La mostra è a cura di Francesco Ciaffi

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?