Dal 4 al 28 giugno alla Basilica di Massenzio torna la storica manifestazione della Capitale a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, ideata e diretta da Maria Ida Gaeta con la regia di Fabrizio Arcuri.

Il Festival, dedicato quest’anno al tema “Il domani dei classici”, avrà come protagonisti degli otto appuntamenti alla Basilica di Massenzio gli autori più interessanti della scena letteraria internazionale. Tra questi Antonio Scurati, che darà il via alla manifestazione, Alberto Manguel, Chiara Gamberale, Valerio Massimo Manfredi, Alicia Giménez-Bartlett e Roberto Saviano.

Da non perdere giovedì 13 giugno l’incontro con i cinque autori finalisti del Premio Strega 2019.

La manifestazione, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura coinvolgerà, inoltre, le prestigiose sedi dell’Auditorium del Macro, la Casa delle Letterature, l’arena all’aperto di Villa Borghese e la Casa del Cinema con un programma culturale collaterale che abbraccerà anche la musica, il cinema e l’arte con concerti, proiezioni e mostre.

Nella terza edizione consecutiva gestita dell’Istituzione Biblioteche di Roma avranno di nuovo risalto gli incontri presso le biblioteche di tutta la città per promuovere letture, dibattiti, programmi di approfondimento e di valorizzazione di fondi storici e coinvolgere idealmente un numero sempre più alto di grandi e piccoli lettori.

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma. Basilica di Massenzio con accesso dal Clivo di Venere Felice (via dei Fori Imperiali). Per informazioni: Tel. 060608. www.festivaldelleletterature.it

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?