MUSEO ARA PACIS. Lungotevere in Augusta. Per informazioni: Tel. 060608. Orario: fino al 6 gennaio tutte le sere 9.30-23 (ultimo ingresso 22). I visori non sono utilizzabili al di sotto dei 13 anni. La visita ha la durata di circa 45 minuti. Disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Ingresso: intero €12, ridotto €10.

Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

L’Ara com’era è il primo intervento di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana. Un’occasione di assistere all’innovativo racconto sull’Ara Pacis e sulle origini di Roma combinando riprese cinematografiche dal vivo, ricostruzioni in 3D e computer grafica.
Il progetto, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura, è stato affidato ad ETT SpA. Il coordinamento, la direzione scientifica, i testi e la sceneggiatura sono a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. L’interpretazione dei personaggi è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?