Via Appia Pignatelli, 450. Per informazioni: Tel. 3807851349. Orario: dal lunedì al venerdì 9-13/15-18; sabato, domenica e festivi 9-19. Ingresso: adulti €6, ridotto €4 (dai 4 ai 12 annid’età).

Fino al 9 giugno
Un giardino magico a due passi dall’Appia Antica, dove sprigionano tutta la loro bellezza le farfalle, centinaia di specie variegate che volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale.
La Casa delle farfalle è una serra creata per dare la possibilità a tutti, grandi e piccoli, di vedere da vicino splendidi esemplari, scoprire il loro mondo, ammirarne i colori e i segreti. I visitatori sono liberi di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione e, per rendere l’esplorazione più costruttiva, biologi ed etmologi invitano i curiosi lungo un itinerario dall’atmosfera magica, svelando passo passo curiosità e tecniche adattive di farfalle, crisalidi, formicai, insetti FogliaVerde, millepiedi e blatte fischianti.

Alla base del progetto è l’Associazione Culturale “Imago”, un team di persone concompetenze multidisciplinari che si pone come come obiettivo quello di diffondere un concetto importante, sensibilizzando grandi e piccoli: le farfalle sono indicatori ecologici fondamentali che, con la loro presenza o assenza, indicano lo stato di salute dell’ambiente in cui viviamo.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?