da 14/05/21 a 20/05/21

Kronos – Mostra personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno. Progetto online di Medina Roma Art Gallery.

Romano Noviello racconta una storia, sua e del percorso biografico ed esperienziale che lo ha condotto ad esprimersi artisticamente.
Dipingere è diventata la sua forma di analisi ed il mezzo attraverso il quale scoprirsi e disvelarsi. I suoi lavori nascono da una necessità impellente ed imperiosa e rispondono ad un impulso spontaneo, a un ardore veemente. Dall’esperienza che potremmo definire un’analisi paradigmatica sulle dipendenze, emerge globalmente che il tempo è l’unica lente in grado di rendere più nitida la visione di una realtà che istintivamente il giovane vorrebbe rifiutare e rigettare.  Come Kronos, Titano del tempo, Noviello “uccide” momentaneamente i suoi figli, dilania le sue tele per poi restituir loro la vita giovando del potere del tempo cronologico divoratore d’eventi.

Noviello dipinge, crea e opera per sopravvivere al proprio temporale e dimostra il legame inscindibile tra arte e vita, in cui la prima è espressione autentica della necessità dell’altra.

©2021 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?