ISTITUTO GIAPPONESE DI CULTURA. Via Antonio Gramsci, 74. Per informazioni: Tel. 063224754. Ingresso: gratuito. Orario: dal lunedì al venerdì 9-12.30/13.30-18.30; mercoledì fino alle 17 e sabato 9.30-13.

Fino al 19 gennaio
Un excursus che dimostra come il kimono sia sempre stato una sorta di “tela mobile”, uno specchio della società, un tessuto denso di storie e indizi, riflesso di una cultura affascinante e lontana.
Una mostra, a cura di Yurina Tsurui e Maria Cristina Gasperini, realizzata in collaborazione Museo delle Civiltà di Roma, che vuole far conoscere ai visitatori straordinari esemplari di kimono giapponesi provenienti dalla collezione Lydia Manavello. L’esposizione si articola in quattro sezioni: l’abito fa il monaco, il bambino, il giapponese, il fiore, ispirate a religione, infanzia, tradizione e natura, che consentono di scoprire e di approfondire i complessi significati delle decorazioni di questi abiti.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?