da 03/12/21 a 19/12/21

Teatro del Lido di Ostia

(IN)VISIBILI – Racconti dalla strada
a cura di Medici Senza Fissa Dimora

Una mostra fotografica che racconta il modo di operare di Medici Senza Fissa Dimora e le storie dei loro ‘pazienti’. Uomini e donne, spesso ‘invisibili’, che hanno un volto, un vissuto personale, una storia da raccontare.

Vivere per strada non è una scelta, ma è la conseguenza dei fattori più diversi (economici, sociali, sanitari) che hanno un forte impatto sulla vita delle persone. È questo il leitmotiv della mostra fotografica che racconta il modo di operare di Medici Senza Fissa Dimora e le storie dei ‘pazienti’ incontrati. Pazienti che hanno un volto, un vissuto personale, una storia da raccontare. Per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’assistenza e dell’integrazione verso le fasce più fragili del tessuto sociale. Un video e un’installazione spiegano le cause e le vicissitudini che hanno portato queste persone a vivere senza fissa dimora.

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?