Direttamente dagli USA Matteo Zed, vero guru della miscelazione, cura e supervisiona un format ancora inedito d’ispirazione americana, dove l’amaro è lo spirito di punta e smette di essere un semplice digestivo, diventando protagonista del drink.

Così il primo Amaro bar d’Europa arriva nel cuore di Roma, a via di Ripetta, con “Il Marchese. Osteria – Mercato – Liquori”, che di giorno si fa “piazza” e la sera propone quasi 500 etichette diverse per una drink list tutta a base di amaro che, ogni mese, ruota intorno a 30 brand differenti.

Il Marchese è, di certo, il nuovo modo di stare insieme nella Roma di oggi, è il luogo dove mangiare bene e bere di qualità, nobilitando anche l’ora dell’happy hour o dell’after dinner. In Osteria la vera originalità è la presenza di un mercato interno e un cuoco che esce dalla cucina per scegliere gli ingredienti da utilizzare al momento, gli stessi che clienti e curiosi possono acquistare: fiori, sacchi di farina, caffè, pane, frutta e verdura, rigorosamente di stagione. Si può pranzare in un angolo del mercato con diverse formule per il lunch, tornare all’orario dell’aperitivo, cenare al tavolo o al banco in marmo. Ai ritardatari, non si preclude un amaro cocktail con abbinamento tapas ispirato, ascoltando una deep ottocentesca in sottofondo studiata dal dj. L’Osteria è il tempio del leggendario Marchese del Grillo, è a lui che si ispira l’ambiente; l’ala più verace del locale, il ritrovo preferito di Gasperino il carbonaro, lo spazio in cui vivere la vita del mercato calpestando i sampietrini come a Campo de’ Fiori. L’Amaro bar, invece, lancia una nuova tendenza anche nel nostro Continente: dopo diversi anni all’estero ed esperienze internazionali Matteo Zed, precedentemente Bar Supervisor da Joe Bastianich a Del Posto di New York, Head Mixologist da Zuma (sempre a New York) e Beverage Specialist nel Giorgio Armani Restaurant in 5th Avenue a New York passando per il Black Tail dei ragazzi del Death Rabbit, scommette che questa nuova moda farà scuola in Italia.

IL MARCHESE. OSTERIA – MERCATO – LIQUORI. Via di Ripetta 162. Orario: tutti i giorni dalle 11.30 all’1. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0690218872. info@ilmarcheseroma.it

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?