da 06/05/21 a 03/06/21

Un viaggio lungo le multiformi realtà artistiche che hanno caratterizzato la Capitale dall’inizio del ‘900 fino ai giorni nostri.
In ordine cronologico, di settimana in settimana,  il visitatore  è stato accompagnato in un percorso che, a partire dagli artisti del primo ‘900 – da Capogrossi a Pirandello, da Prampolini a Tamburi –  si è snodato attraverso diversi linguaggi artistici  e, passando dai pittori dell’avanguardia degli anni ‘60, come Angeli, Festa, Schifano e tanti altri,  è proseguito con la generazione degli anni ‘80 – fra cui Limoni, Pizzicannella e Tirelli – per concludersi con alcuni pittori contemporanei particolarmente rappresentativi, da  Ortona a Verrelli, da Colagrossi a Mascetti.  
Più di 40 artisti, suddivisi in quattro gruppi per documentare la variegata complessità delle diverse cifre stilistiche delle scuole romane rappresentate lungo un percorso di oltre quattro generazioni.

©2021 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?