Fino al 29 marzo
Un viaggio a 360 gradi nel mondo dell’artista per celebrare la vita, la storia e la creatività della regina dell’arte messicana.

“Il caos dentro”, a cura di Sergio Uribe, Alejandra Matiz, Ezio Pagano e Maria Rosso è un percorso fotografico e interattivo di forte impatto sensoriale che coinvolge il visitatore e lo proietta in una totale immersione nelle atmosfere vissute da Frida.
La collezione presenta centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, insieme a una accurata ricostruzione degli spazi in cui visse, come la sua casa a Città del Messico, la sua camera da letto, il suo studio, il giardino di Casa Azul.
Tutte le riproduzioni delle opere esposte sono in formato Modlight, una particolare forma di retroilluminazione omogenea in cui ogni dipinto, precedentemente digitalizzato, viene riprodotto su uno speciale film e nelle sue dimensioni originali.
La sala cinema di SET ospiterà, inoltre, vari docufilm sulla vita di Frida Kahlo prodotti da Sky Arte.

SET – Spazio Eventi Tirso. Via Tirso, 16. Per informazioni: Tel. 3888507930. Orario: dal lunedì al venerdì 9.30-20, sabato e domenica 9.30-21 (ingresso consentito fino a mezz’ora prima della chiusura). Ingresso: intero €12, ridotto 8. Previste gratuità e riduzioni.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?