In programma sabato 13 aprile, l’ePrix capitolino avrà un circuito lungo 2,84 km tra via Cristoforo Colombo e il Palazzo dei Congressi

Torna a Roma l’E-Prix 2019, la tappa italiana del campionato di Formula E, competizione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche.

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’attesissima gara torna nella zona dell’Eur che, su alcuni tratti, si trasformerà per l’occasione in vasta area pedonale, in cui saranno allestite aree di ristoro e attività di intrattenimento.

Gli spettatori potranno visitare anche l’Allianz e-Village e il padiglione Formula E World con una gaming area e degli spazi dedicati alla tecnologia.

La giornata prenderà il via alle 7 di mattina con l’apertura dei cancelli a tutti i partecipanti. Molte saranno le attività presenti in pista prima della gara ufficiale che inizierà alle ore 16: tra queste, alle ore 14, la sfida del Jaguar I-PACE eTROPHY, la prima serie al mondo di corse internazionali per auto elettriche entrate in produzione.

La tappa italiana, in diretta sull’emittente televisiva Italia 1, sarà trasmessa in oltre 197 paesi del mondo con una audience stimata di oltre 30 milioni di spettatori.

Michol D’Antoni

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?