da 29/10/21 a 30/01/22

Museo Boncompagni Ludovisi

Fotografie di Roberto Galasso. Mostra a cura di Matilde Amaturo e Valentina Filamingo

Roberto Galasso è un fotografo del Ministero della Cultura e di altri contesti dove c’è opportunità di coniugare realtà e visione. Negli anni ha documentato trasversalmente i  diversi ambiti nel settore dei beni culturali, dedicandosi spesso alla fotografia di arte e  architettura contemporanea. Negli ultimi periodi, è approdato alla fotografia di  documentazione demo-etnoantropologica, mosso dall’esigenza di puntare il proprio  sguardo attraverso l’obbiettivo su “l’uomo che vive le cose” rispetto alle “cose vissute  dall’uomo”.
Tra il 2008 e il 2020 le sue mostre fotografiche sono state ospitate da musei statali e gallerie private di Roma, Bari, Lecce e Foggia.
Tra le pubblicazioni: Ardea e Manzù, attraverso le fotografie di Roberto Galasso, catalogo mostra della mostra presso il Museo Giacomo Manzù, 2012, Gangemi Editore.
Sant’Antuono e le Battuglie di Pastellessa per la collana “Visioni d’archivio”, Istituto  Centrale per il Patrimonio Immateriale, 2019, Effigi Edizioni.

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?