17/07/21

Teatro romano di Ostia Antica

Il Teatro Romano, situato all’interno degli scavi archeologici di Ostia Antica, offre un’atmosfera estremamente suggestiva, soprattutto nelle sere d’estate in cui la storia incontra la musica.

PROGRAMMA
P. I. Tchaikovsky: Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bemolle minore, op. 23
F. Mendelssohn: Sinfonia n. 3 in la minore, op. 56“Scozzese”

SAMNIUM SYMPHONY ORCHESTRA
Pianoforte: M° Luigi Borzillo
Direttore: M° Arturo Armellino

Il concorso/audizione  internazionale  “International  Orchestra  Auditions Awards”, promosso dalla Samnium University of Music in questo momento di crisi per il settore, rappresenta un trampolino di lancio che ha selezionato attraverso una giuria composta da esperti e valenti maestri di fama internazionale, i migliori musicisti provenienti da tutto il mondo per far parte dell’organico orchestrale della Samnium Symphony Orchestra seguendo un  programma di formazione specifico che vedrà coinvolte altre Università e Associazioni artistico/musicali del mondo.

Le audizioni hanno visto la partecipazione di studenti provenienti da 64 Paesi appartenenti ai cinque Continenti. Un momento rilevante all’interno del progetto è   rappresentato dalla possibilità di poter esprimere il lavoro artistico attraverso l’esibizione nei teatri più  importanti e suggestivi d’Europa in  partnership con prestigiose istituzioni artistiche quali il Musikverein di Vienna, lo Stiftung Mozarteum di Salisburgo e la Società di concerti Opera in Roma nel Teatro Romano di Ostia Antica.

©2021 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?