da 09/06/21 a 30/11/21

Torna a Roma e in altre città Italiane il festival internazionale Cerealia. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo, progetto inter- e transdisciplinare di rete, che trae ispirazione dai Vestalia e dai Ludi di Cerere dell’antica Roma, valorizzando lo scambio e l’arricchimento interculturale tra i paesi del Mediterraneo.

La manifestazione si propone quale occasione d’interscambio culturale a vari livelli, affrontando tematiche inerenti la cultura, l’alimentazione, l’ambiente, il turismo, la dimensione sociale ed economica. Numerosi poi gli eventi che da giugno a novembre si articoleranno in diverse regioni (Lazio, Puglia, Sicilia, Lombardia, Umbria, Piemonte), affrontando tematiche culturali, alimentari e ambientali, dando ampio risalto alla dimensione divulgativa del progetto Cerealia, che da un decennio dà valore alla divulgazione culturale e scientifica, al riallacciare i legami tra territori di produzione e la tavola dei consumatori, al riscoprire e approfondire usi e costumi fondati sul rispetto della terra e dei suoi frutti; a valorizzare il patrimonio materiale e immateriale dell’Italia e del Mediterraneo.

Il cereale del 2021 sarà il riso.

©2021 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?