31/12/21

Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla

Atleticom ASD organizza venerdì 31 dicembre 2021 la X Edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km.

L’evento si svolge sotto l’egida della FIDAL, inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di FIDAL Silver Label.
Gode dei patrocini del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

In occasione del suo decennale e dopo lo stop causato dalle misure restrittive anti-covid, L’Atleticom We Run Rome riparte dedicando i 10 km della corsa più affascinante al mondo a Emil Zátopek, la locomotiva umana, uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, senza dubbio tra i personaggi più affascinanti dell’atletica mondiale. L’atleta cecoslovacco, di cui nel 2022 ricorre il centenario della nascita, è entrato nei libri di storia dello sport per essersi aggiudicato ai Giochi Olimpici di Helsinki del 1952 ben 3 medaglie d’oro nei 5.000 metri, nei 10.000 metri e nella Maratona, tutto nell’arco di una settimana. Sostenitore della Primavera di Praga e punito severamente per la sua critica al regime è oggi onorato nel Giardino dei Giusti di Calvisano.

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?