da 22/06/22 a 10/09/22

Ponte Nomentano

Aniene Festival è un salotto nel Parco Nomentano sulle rive del fiume Aniene, una festa con concerti live, spettacoli di teatro a cielo aperto, incontri letterari e balera swing.
Swing Factor
Tutti i giovedì un viaggio nel tempo, le atmosfere dei ruggenti anni ’30 e ’40, i migliori musicisti e ballerini swing. Ogni giovedì una formazione d’eccezione, guida pubblico e ballerini in un giro del mondo a ritmo di swing. Una serata tutta da ascoltare o da trascorrere in pista. Con le lezioni di ballo gratuite di alcune delle migliori scuole di Roma.

Showtime
Il martedì è l’Appuntamento dedicato al circo teatro e a spettacoli per grandi e piccini. Showtime è il format che una volta a settimana e per tutta l’estate, porterà spettacoli circensi e performance, teatro e stand up sulla pista di Aniene Festival.

Concerti in Pista
Tutti i mercoledì e i venerdì
Musica live sulla pista di Aniene Festival.

Giro di Pista
Pista da ballo a cielo aperto.

Book Corner
Dalla collaborazione tra Aniene Festival, Bookish libreria e Sinestetica nasce Book Corner: un viaggio tra libri, musica e culture, tutti i lunedì dal 27 giugno al 5 settembre.
Chiacchierate letterarie per  scoprire autori, nuovi testi e nuove storie con la formula della chiacchierata letteraria al fresco dei pini, all’ora dell’aperitivo.

Extra Lab
Laboratori per bambini, giornate dedicate al Gioco da Tavolo e tanto altro sulla pista di Aniene Festival.

Food Village
Pizza, i panini gourmet, i taglieri, i pokè, i tacos e fritti

KinderGarden

– Dal Lunedì al Venerdì dalle 18 alle19
KIDS LAB: laboratori di arti di circo, circo motricità, gioco-danza, letture animate, scienza, arte interattiva a cura di Espero Studio di Psicologia, Scuola di circo di Circo Maximo e Espero. (8€)

– Dal Lunedì al Venerdì dalle 19 alle 23 (Gratuito)
Espero Studio di Psicologia: Giochi creativi, costruzione di artefatti, narrazioni condivise, disegno pittura e tanto altro.
Un servizio gratuito destinato alle famiglie con bambini che frequentano il festival. All’interno di un’area gioco allestita appositamente per i bambini. Le attività vengono costruite insieme al gruppo di partecipanti coordinati da professioniste psicoterapeute infantili, esperte nell’utilizzo del gioco come strumento per lo sviluppo delle competenze relazionali con gruppi di bambini di diverse fasce di età.

Area Market

Artigiani, creativi, negozianti o collezionisti espongono nel nostro salotto all’aperto.

©2022 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?