GIARDINI DELLA FILARMONICA ROMANA,. Via Flaminia, 118. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 063201752.

Una domenica con Bach: il 19 maggio nei Giardini della Filarmonica Romana la conclusione di stagione nel nome del Kantor di Lipsia, fra musica e racconto, alla scoperta di un Bach inesplorato e poco conosciuto.
Una piccola maratona musicale dalle 15 fino a sera, una carrellata di sei concerti itineranti dedicati a diversi strumenti musicali: clavicembalo, violino, violoncello, flauto e pianoforte. I protagonisti saranno giovani musicisti coordinati da Giovanni Bietti, apprezzato divulgatore e storica voce radiofonica della Rai, che di questa giornata tesserà le fila di un racconto che condurrà gli ascoltatori alla scoperta di un Bach inedito.

Dal 15 al 17 maggio ci sarà inoltre, in Sala Casella, il Premio Valentino Bucchi per l’interpretazione musicale.

La manifestazione, giunta alla 38esima edizione, premierà i migliori esecutori di musica esclusivamente del repertorio compreso fra il Novecento storico e il periodo contemporaneo. La finale, aperta al pubblico, si terrà in Sala Casella venerdì 17 maggio alle ore 20.30.

©2019 Un Ospite a Roma - Edito da: Società Cooperativa Romana Chiavi d'Oro a r.l. Via Domodossola, 29 - 00183 Roma - Web Design Marco Bertelli

Log in with your credentials

Forgot your details?